IMPIANTI ELEVATORI

  • installazione ascensori
Gli impianti elevatori
ASCENSORI E MONTACARICHI
Ascensori e montacarichi sono uno strumento quotidiano di spostamento per persone e cose. A seconda della destinazione d'uso, è possibile trovare la giusta soluzione per ogni esigenza. Gli elevatori possono integrare due aspetti che sembrano inconciliabili, la funzionalità e l'estetica, aumentando il valore ed il prestigio dell'’edificio. L'impiego di quadri di manovra a microprocessore, programmabili secondo le esigenze, consente di poter realizzare impianti con consumi ridotti ad alta efficienza.
 
MONTASCALE E MINIASCENSORI
Montascale e miniascensori sono una valida soluzione per tutte quelle persone che, per vari motivi, hanno difficoltà a salire e scendere le scale. Di costo notevolmente inferiore a quello di un normale ascensore, sono di dimensioni contenute e di grande praticità, con consumi pari a quelli di un elettrodomestico. Queste caratteristiche ne fanno un indispensabile strumento di ausilio per coloro che hanno problemi di movimento. Il soccorso e l’assistenza sono garantiti 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi.
Dalla fase di preventivazione a quella di progettazione e al montaggio dell’elevatore potrete contare su di una struttura agile e flessibile, con un unico interlocutore sempre a disposizione per risolvere tutte le problematiche inerenti la gestione del cantiere.
 
CONSULTAZIONI, SOPRALLUOGHI GRATUITI E GARANZIE PLURIENNALI DEGLI IMPIANTI
L’ufficio tecnico è in grado di progettare ascensori di tutti i tipi e forme: dagli impianti tradizionali a quelli panoramici a vista. La scelta delle caratteristiche tecniche, quali dimensioni, portata, velocità, tipo di manovra, protezioni, viene effettuata analizzando la struttura dell’edificio, la quantità e la tipologia del traffico che l’ascensore dovrà smaltire.
Infinite sono le personalizzazioni possibili per allineare l’ascensore al proprio gusto e uniformarlo alle colorazioni del condominio.
La finitura delle pareti di cabina può essere realizzata in una vasta gamma di materiali.
 
ASCENSORI ESTERNI
Installare un ascensore esterno è una soluzione che si adatta particolarmente bene in caso di ristrutturazione e ammodernamento dell'edificio, in casi in cui ad esempio non si vogliano sacrificare spazi vitali dell'immobile o non siano agevoli interventi murari strutturali.
elevatori residenziali
Un ascensore esterno si può installare, per esempio, all'interno del cortile; gli ingombri sono ridottissimi grazie alle strutture portanti snelle e in acciaio, che occupano uno spazio poco più ampio della cabina interna.
La D.T.D. progetta su misura ogni tipologia di ascensore esterno, affinché il nuovo impianto si inserisca al meglio nell'ergonomia del palazzo.
Al cliente spetta la scelta di materiali e finiture in modo da ottenere l'effetto a lui più gradito (ad esempio grazie ad ampie vetrate, il viaggio in ascensore può essere molto più emozionante).
 
MANUTENZIONE
Una accurata e costante manutenzione prolunga l’efficienza e la sicurezza dell’elevatore, ed è essenziale per la soddisfazione dell’utente nel tempo. Per questo compito il servizio non è soltanto quello di effettuare le verifiche e le annotazioni previste dalla legge, ma è innanzitutto quello di garantire un corretto, sicuro, durevole funzionamento dell’elevatore, sollevando al contempo l’utente dalle incombenze burocratiche e dalle responsabilità civili legate all’utilizzo dell’impianto, mantenendolo informato sulle eventuali nuove disposizioni in materia.
La D.T.D garantisce visite programmate e preventive di messa a punto al fine di prevenire anomalie nel funzionamento, oltre che controlli attenti e severi, tali da garantire la massima sicurezza d’utilizzo. Gli interventi sono rapidi, il personale tecnico addetto al servizio è competente e costantemente aggiornato.
Ci assicuriamo i massimi standard qualitativi e la massima tempestività nell’esecuzione del lavoro, grazie a un collaudato staff di tecnici, a un forte investimento su mezzi e tecnologie e a una consolidata struttura aziendale, che si avvale tra l’altro, fuori dagli orari lavorativi, di un call center collegato ad un numero sempre attivo, per garantire la sicurezza dell'utenza.
 
RESTAURO
Ogni ascensore compie mediamente in un anno di lavoro migliaia di chilometri. Le nuove tecnologie che avanzano, gli adeguamenti normativi che si susseguono, i piccoli atti vandalici, impoveriscono l’immagine e le prestazioni dell’ascensore. La D.T.D. ha organizzato un servizio dedicato che offre:
  • Preventivi gratuiti
  • Analisi tecnica dell’ascensore
  • Individuazione delle aree che necessitano d’intervento
  • Verifica della soluzione più economica
  • Finanziamenti su richiesta. 
Andando oltre una semplice manutenzione ordinaria, il servizio tecnico della D.T.D. valuta e consiglia interventi mirati a migliorare il funzionamento e l’estetica dell’impianto, quali sostituzione di parti usurate, mal funzionanti o non più a norma, o quant’altro necessiti per mantenerlo in efficienza.
L’azienda è inoltre tra le poche aziende del settore che si occupano del restauro di impianti d’epoca.

Share by: